PRESSOTERAPIA 


Infrarossi – Pressoterapia – Elettrostimolazione muscolare


                                 Presso

La pressomassaggio (pressoterapia) è un trattamento estetico per nulla invasivo e doloroso. Utilizza un’apparecchiatura che riempie d’aria dei gambali e bracciali anatomici che vengono posizionati in varie zone del corpo, una volta gonfi, si svuotano tutti insieme, l’operazione si ripete più volte. Serve a combattere l’inestetismo più diffuso e temuto dalle donne, la cellulite, che spesso dipende da un rallentamento della circolazione. Con la pressoterapia, che si effettua negli istituti estetici, è possibile combattere ritenzione idrica e centimetri di troppo nelle zone più colpite, come gambe, braccia e addome, in tempi relativamente contenuti.

Diamo un’occhiata a quelli che sono i benefici della pressoterapia:

  • Tonificare i tessuti, rivitalizzandoli e correggendo gli inestetismi dovuti al grasso e al ristagno di liquidi in eccesso, che causano la cellulite;
  • Consente una disintossicazione generale dell’organismo, favorendo così il processo di dimagrimento;
  • Ha la capacità di rilassare chi vi si sottopone, generando un senso di benessere e di leggerezza.

Per ottimizzare gli effetti della pressoterapia è sempre consigliato associare altre cure estetiche in grado di agire positivamente e creare una sinergia per eliminare i liquidi in eccesso e le tossine. I trattamenti più efficaci sono il massaggio manuale. In genere il centro estetico propone il massaggio manuale in grado di stimolare la circolazione sanguigna e di migliorare il nutrimento cutaneo e l’ossigenazione cellulare. Deve essere eseguito da personale competente, ogni esigenza ha un massaggio specifico, se fatto male, potrebbe causare danni, ad esempio, se si esegue un trattamento troppo energico su persone predispose a fragilità capillare.

Presso 2 in 1

L’apparecchiatura 2 in 1 è la combinazione di due diverse metodiche che si legano tra loro per ottenere risultati nettamente superiori ai singoli trattamenti.

Pressoterapia ed infrarossi sono trattamenti ormai utilizzati da anni nei centri estetici con effetti visibili e concreti.

Il centro estetico con una sola apparecchiatura potrà disporre di due apparecchi per due diversi tipi di trattamento, sia essi singoli o utilizzati in sinergia

  • Pressoterapia, massaggio e drenaggio linfatico Tutto il corpo viene trattato attraverso un sistema di gonfiaggio sequenziale gestito da un microprocessore. I programmi in dotazione sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di bellezza e dimagrimento.
  • Infrarosso, riscaldamento generalizzato con conseguente aumento della temperatura corporea e quindi rilassamento muscolare, eliminazione delle tossine ed aumento del microcircolo grazie alla gestione della temperatura su diversi livelli di intensità è possibile scegliere la funzionalità del trattamento: sudorazione, aumento del metabolismo, riattivazione del micro ciclo ed effetto rilassante.

Presso 3 in 1

L’apparecchiatura 3 in 1 è la combinazione di tre diverse metodiche che si legano tra loro per ottenere risultati nettamente superiori ai singoli trattamenti.

Pressoterapia, infrarossi, elettrostimolazione sono trattamenti ormai utilizzati da anni nei centri estetici con effetti visibili e concreti.

Il centro estetico con una sola apparecchiatura potrà disporre di tre apparecchi per due diversi tipi di trattamento, sia essi singoli o utilizzati in sinergia

  • Pressoterapia, massaggio e drenaggio linfatico Tutto il corpo viene trattato attraverso un sistema di gonfiaggio sequenziale gestito da un microprocessore. I programmi in dotazione sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di bellezza e dimagrimento.
  • Infrarosso, riscaldamento generalizzato con conseguente aumento della temperatura corporea e quindi rilassamento muscolare, eliminazione delle tossine ed aumento del microcircolo grazie alla gestione della temperatura su diversi livelli di intensità è possibile scegliere la funzionalità del trattamento: sudorazione, aumento del metabolismo, riattivazione del micro ciclo ed effetto rilassante.
  • Elettrostimolazione, riduzione delle cellule di grasso, tonificazione e vascolarizzazione dei tessuti.



RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

chiama ora 0376 1520941


Come si svolge il trattamento di pressoterapia?


La parte del corpo del paziente interessata alla terapia viene avvolta in una sorta di vestito in grado di eseguire, al suo interno, compressioni in superficie. Questo permette di stimolare in primis la circolazione e la linfa, e mettere in moto un processo che aiuta l’organismo a scartare tutto ciò di cui non ha necessità, come tossine e ritenzioni idriche. Generalmente la seduta dura 30 minuti e riesce a eliminare fin da subito la sensazione di stanchezza o pesantezza negli arti. Un ciclo di pressoterapia con la TSL 1120G di Medicalspagroup è molto utile per combattere, ad esempio, la cellulite o sciogliere contratture muscolari. Se applicato nella zona addominale, è anche possibile facilitare il transito intestinale aiutando a combattere eventuali problemi di stitichezza. Questo tipo di terapia è molto usato anche dagli atleti professionisti per alleviare la stanchezza o lo stress dei muscoli.

        

.

La dotazione comune a tutti i modelli

BRACCIA

2 connettori dell'aria per le braccia

ADDOME

2 connettori dell'aria per l'addome

GAMBE

4 connettori dell'aria per le gambe

PIEDI

2 connettori dell'aria per i piedi

GambaliBlu


MODELLI DISPONIBILI


  • BGPRIP001


  • BGPRIP002


  • BGPRAB003


  • BGPRAB001-2-3




  • Chi può sottoporsi a presoterapia?
    La pressoterapia è principalmente un trattamento estetico, ma al contempo tende anche a lavorare su sistema muscolare e circolatorio, quindi non tutti possono sottoporsi a questo trattamento. Ad esempio non possono eseguirla chi soffre di insufficienza arteriosa o cardiaca, chi ha le vene varicose, chi soffre di trombosi oppure può anche non andare bene per le donne incinte. Prima di procedere con la terapia rivolgersi sempre al proprio medico curante cosicché possa verificare che le condizioni fisiche siano adatte alla pressoterapia.
    La diffusione della pressoterapia in Italia
    Solo recentemente ha cominciato a diffondersi in Italia la pressoterapia, proprio perché chi ne conosceva i benefici spesso era costretto ad andare all’estero per giovarne. Inizialmente si è dovuto superare lo scoglio determinato dal costo dei trattamenti, ma con l’aumento dei centri medici o estetici muniti di questo tipo di macchinario le tariffe si sono notevolmente abbattute.
    Nord Italia Centro Italia Sud Italia
    Diffusione della pressoterapia 35% 40% 25%
    Numero di centri estetici abilitati 24% 60% 16%
    Grado di soddisfazione 82% 88% 82%
    Nonostante tali prime difficoltà, la pressoterapia ha comunque raggiunto una ottima percentuale di presenza su tutto il territorio italiano, con una leggera prevalenza per le zone del nord e del centro Italia. Va anche considerato che la possibilità di sottoporsi al trattamento di pressoterapia presuppone anche la presenza di centri estetici o dermatologi specializzati. La possibilità di acquistare tali trattamenti anche in promozione o attraverso gruppi di acquisto ha comunque determinato un incremento quasi verticale nella sottoposizione a tale tipologia di trattamento, determinando un effettivo successo. A questo bisogna poi aggiungere gli effetti propri del passaparola, che ha portato grandi gruppi a godere del trattamento e a raccontarne i risultati.Inoltre, il passare del tempo ha garantito il perfezionamento dei macchinari e delle metodologie di trattamento di pressoterapia, incrementando ancora di più la percentuale di clienti pienamente soddisfatte nei risultati raggiunti

invia i tuoi dati compilando il form sottostante inserendo anche il tuo telefono riceverai tutte le informazioni sul prodotto e i prezzi