La pressoterapia si diffonde in Italia: efficaci risultati contro la cellulite e ottima soluzione per dimagrire

La pressoterapia si è diffusa moltissimo negli ultimi anni in Italia e proprio grazie agli straordinari risultati che riesce a dare sta riscuotendo un ottimo successo e viene sempre più adottata all'interno di centri di medicina estetica o di medicina dello sport.

Medicalspagroup, azienda che da 25 anni lavora nel settore dell'estetica e degli apparecchi medicali, ha recepito l'esigenza di un mercato che, nonostante la crisi, si è comunque risollevato molto presto, anche grazie a nuove tecnologie che possono garantire risultati eccellenti in poche sedute. I macchinari di pressoterapia importati e venduti dall'azienda che ha sede a Castiglione delle Stiviere garantiscono i più alti standard qualitativi che occorrono in questo settore.

Ma che cos'è la pressoterapia? Si tratta fondamentalmente di un trattamento disintossicante che agisce tramite una compressione superficiale sulla pelle controllata al computer, favorendo il drenaggio linfatico e la eliminazione delle tossine. Questa pressione non è casuale, infatti il macchinario controlla e segue il flusso venoso e linfatico. Grazie a questa rivitalizzazione dei tessuti è possibile ridefinire le gambe, la pancia e le braccia, aiutando moltissimo anche il dimagrimento.

In quali casi è raccomandata la pressoterapia? Le più frequenti applicazioni di questo trattamento avvengono per combattere la cellulite o nelle cure disintossicanti e dimagranti. Molti medici la raccomandano come alternativa sicura alla liposuzione perché rimodella effettivamente il corpo, toglie gonfiori, ripulisce il sangue dalle tossine. Gli atleti, invece, la usano moltissimo per sciogliere contratture o far sparire lo stress muscolare. Questa terapia, però, è sconsigliata alle donne incinte e chi soffre di trombosi venosa profonda, varici, flebiti, linfedema agli arti inferiori. Questo perché l'aumento di ossigenazione del sangue può amplificare determinati problemi, rischiando quindi infezioni indesiderate.

Per avere risultati ottimali attraverso la pressoterapia le applicazioni variano a seconda della situazione del paziente, ma di norma i cicli variano da 8 a 15 applicazioni, sulla base di un costo che varia dalle 30 alle 60 euro a seduta a seconda del tipo di trattamento o macchinario.

pressoterapia1.jpg

Medicalspagroup mette a disposizione dei centri estetici o dei medici dello sport un macchinario, il TSL 1120-G, che è un vero prodotto di punta in questo settore, in quanto fornisce tre azioni simultaneamente: pressoterapia, infrarossi ed elettrostimolazione muscolare. La tuta che riveste il paziente, quindi, oltre a comprimere superficialmente la pelle è una vera e propria sauna con tutti i benefici che porta.